Notizia flash 14 settembre

Con gioia vi comunichiamo ogni giorno i passi che compiamo nell’Intercapitolo. I nostri pensieri, le riflessioni e la molta preghiera, il dialogo e il confronto nei gruppi… tutto è volto a entrare sempre più nel cuore del carisma, per mantenerlo vivo e dinamico nell’oggi. Ci guidano le indicazioni del 10° Capitolo generale e le proposte del Seminario sulla mistica apostolica, che arricchiscono i nostri orientamenti.

Oggi abbiamo lavorato intensamente per individuare una sola priorità che ci consenta il rilancio della programmazione fino al prossimo Capitolo generale. Domani troveremo, ancora insieme, le modalità per concretizzarla nella vita e nella missione.

Il clima tra noi è sereno. Il ritmo, pur intenso, ci dà la possibilità di momenti distensivi e di comunicazione. Sr Anna Maria Parenzan e le sorelle del Consiglio sono una presenza bella e fraterna tra noi, non solo per la competente conduzione dei lavori, ma anche per rispondere alle molte imprevedibili necessità del gruppo.

Siamo riconoscenti ed esprimiamo il nostro grazie a tutte le persone che stanno “occupandosi” di noi: da sr Lucia Simula e dallo staff della Casa San Paolo, che ci circondano di ogni premura, alle sorelle che si prodigano nei diversi servizi tecnici e nell’aggiornamento del sito, ai fratelli paolini che ogni giorno celebrano con noi l’Eucaristia

Continuate a pregare per noi e a seguirci dal sito www.paoline.org. A domani.

Foto 14 settembre