Notizia flash 12 settembre

È stato molto appassionante oggi, concludendo la “Fase illuminativa” dell’Intercapitolo, ascoltare la comunicazione di don Agatino Gugliara, ssp, che ha trattato del “carro paolino”, immagine usata dal Primo Maestro per indicare il nostro stile di vita, che precede e va al di là delle stesse opere apostoliche.

Noi, sia individualmente che come Congregazione e come Famiglia Paoline, siamo il carro che deve poggiare sulle quattro ruote, non essere statico ma dinamico, per poter correre, in equilibrio e armonia, portando il carico del Vangelo da annunciare a tutti. Il cammino del carro è originato da Dio; ma non senza di noi, perché egli ci ha messo in questa storia per portare avanti una missione.

Il carro è parte integrante del carisma, del nostro modo di vivere e di evangelizzare.

Domani celebreremo il nostro Giubileo della misericordia, con il pellegrinaggio ai luoghi paolini in Roma, chiedendo a Paolo, per noi e per ogni sorella, di avere in dono la sua stessa passione per Cristo e  per il Vangelo.

E, in serata, avremo un breve saggio dallo spettacolo teatrale e musicale Il viaggio del Piccolo Principe, una bella realizzazione educativa di Paoline Editoriale Audiovisivi, interpretato per l’occasione dall’autrice, Daniela Cologgi.

Foto 12 settembre