Notizia flash 17 settembre

La Parola, che la liturgia quotidianamente ci propone, continua ad accompagnarci in modo efficace e sorprendente, richiamandoci ai fondamenti della nostra vocazione apostolica, come ha ben sottolineato don Valdir Castro, superiore generale della SSP, presentatosi questa mattina, a sorpresa, con il sacerdote invitato per la Celebrazione Eucaristica. Nella sua omelia, don Valdir ha ripreso il tema del nostro Intercapitolo, fermandosi in modo particolare sulla gioia del Vangelo che annunciamo soprattutto con la testimonianza di vita. E ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno intercapitolare, ringraziando per i benefici di cui godrà l’intera Famiglia Paolina.

La mattinata è proseguita poi con “incontri operativi” tra le superiore che hanno progetti comuni all’interno dei diversi Continenti, per valutare e riprogrammare. A qualche incontro ha partecipato anche la superiora generale. E, nel pomeriggio, l’economa generale è ritornata sul discorso del “contributo”, segno di appartenenza e di solidarietà.

Ancora grazie a tutte voi che continuate a mandarci messaggi tramite il sito dedicato all’Intercapitolo. Vi salutiamo, riconoscenti per il vostro ricordo e la vostra preghiera.

Foto 17 settembre